Aglio questo adorabile ingrediente utilizziamolo così


Aglio questo adorabile ingrediente utilizziamolo così


L’aglio questo adorabile ingrediente

L’aglio, questo incredibile ingrediente è utilizzato ogni giorno nella nostra cucina, utilizzato principalmente per insaporire i nostri piatti, porta come per la cipolla alcuni effetti non proprio apprezzati da noi, alcuni esempi sono: la difficoltà di spellare i suoi spicchi, la difficoltà che abbiamo nella sua digestione, l’odore intenso che lascia sulle nostre mani. Oggi voglio mostrarti come con piccoli accorgimenti, l’aglio potrà salire nelle posizioni degli ingredienti più amati da te.

Odore terribile sulle mani

Quante volte pulendo gli spicchi, alla fine abbiamo avuto sulle mani quell’odore per molto tempo?? nonostante le abbiamo lavate bene, questo simpatico profumo resta e quindi cosa fare?? Prova a lavarti le mani con del sapone di marsiglia, insieme a un cucchiaino di caffè in polvere, proprio come si fa per rimediare allo stesso problema per quanto riguarda la cipolla.

Proprio non lo digerisco

Come ben sai, non tutti digeriamo lo digeriamo, spesso dopo aver mangiato un nostro piatto preferito, dove come ingrediente abbiamo messo anche l’aglio, iniziamo a sentire bruciori di stomaco che ci portiamo avanti per molto tempo della giornata, benissimo prova a fare così; Taglia lo spicchio a metà, elimina del tutto l’anima dello spicchio, è quella piccola parte di colore verde, prendi il tuo spicchio ora e utilizzalo.

Odio spellare l’aglio

Dai lo so benissimo che il momento di spellarlo risulta spesso fastidioso, proprio perché non facile tale operazione, la sua pelliccina rimane attaccata sullo spicchio o spesso sulle nostre mani, nessuno problema, anche in questa circostanza esiste un rimedio, prova in questo modo: Prendi lo spicchio, senza spellarlo, schiaccialo con la base del coltello e sbuccialo. Oppure prendi gli spicchi di aglio, mettili a bollire per 30 secondi, scolali e sciacquali sotto l’acqua fredda, ti accorgerai che schiacciandoli tra le dita, l’aglio scivolerà facilmente, senza la sua buccia.

Benissimo anche oggi ti ho dato qualche consiglio utile per utilizzare l’aglio al meglio, rimediando a quei pochi fastidi che si porta con se, spero di esserti stata di aiuto e in caso fosse così, invito te a lasciarmi un commento sul mio sito, ciao e a presto con un nuovo e utilissimo consiglio o trucco riguardante la cucina.

 

Pubblicato da

COMMENTI

COMMENTA Aglio questo adorabile ingrediente utilizziamolo così

Ricette Gustose

Ricette simili a Aglio questo adorabile ingrediente utilizziamolo così


Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email