Cavolo che odore in cucina rimedio per la sua cottura


Cavolo che odore in cucina rimedio per la sua cottura


Cavolo che odore in cucina

Cavolo, un ortaggio che tutti noi conosciamo bene, molto utilizzato nelle nostre ricette, purtroppo porta con se la pessima reputazione di male odorante durante la sua cottura, eppure il cavolo è uno degli ortaggi più importanti per quanto concerne la nostra alimentazione, infatti questo bel frutto che può variare da 1 a 1,5 kg viene coltivato in tutto il nostro paese proprio per il suo alto consumo e i suoi benefici che fanno a noi, oltre al fatto che contiene pochissime calorie, grazie ai suoi componenti, esercita un’azione benefica al nostro organismo. Come detto all’inizio, purtroppo durante la fase di cottura, sprigiona un odore intenso che diventa quasi sgradito non solo da noi, ma sopratutto dai nostri vicini di casa, impestando la casa del suo odore. Bene oggi voglio darvi qualche consiglio per cuocerlo tranquillamente, debellando questo fastidioso odore, per la gioia vostra e sicuramente per la felicità dei vostri vicini di casa.

Primo Metodo: Durante la cottura, prendi una tazzina di caffè, metti al suo interno dell’aceto e posiziona la tazzina stessa, sul coperchio della pentola, dalla parte dove fuoriesce il vapore.

Secondo Metodo: Nella pentola dove stai cuocendo il cavolo o cavolfiore, mettici dentro una fetta di pane con tanta mollica, imbevuta di aceto oppure di limone, con questo sistema l’odore che solitamente sprigiona il cavolo durante la sua cottura, verrà assorbita.

Terzo Metodo: Ho letto da qualche parte che ci sono persone che nell’acqua di cottura, mettono dentro, mezzo bicchiere di latte, questo non l’ho mai provato quindi, non posso assicurare che funziona, ma se lo provi e risulta funzionante come metodo alternativo dimmelo.

Bene come vedi, basta poco per evitare questo terribile problema durante la cottura del cavolo, spero che ti siano serviti i miei consigli e sopratutto che abbiano funzionato anche con te, facendo la gioia tua e della tua casa. Ti saluto rimandandoti ai prossimi consigli che troverai periodicamente sul mio sito. Prima di salutarti voglio invitarti a lasciare un piccolo commento sotto a questo articolo, esprimendo una tua opinione sui consigli dati, ciao e a presto.

 

Pubblicato da

COMMENTI

COMMENTA Cavolo che odore in cucina rimedio per la sua cottura

Ricette Gustose

Ricette simili a Cavolo che odore in cucina rimedio per la sua cottura


Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email