Il cibo che cura gli organi


Il cibo che cura gli organi


Nel mondo di oggi, può sembrare bizzarro, ma esistono degli alimenti naturali che curano gli organi alla quale essi assomigliano, vediamo qual’è il cibo.

Può essere una causalità, ma non possiamo negare la questione. Purtroppo la scarsa informazione, rende questo argomento quasi sconosciuti.

Ecco una lista di ortaggi e le loro proprietà.

Le carote e gli occhi Nella cultura occidentale, e noto che le carote abbiamo delle proprietà che garantiscono la protezione degli occhi. Una realtà nota sin dai tempi delle passate generazioni.

La sezione trasversale di una carota, ha somiglianze con l’occhio umano. La pupilla, l’iride e le linee radianti sembrano proprio assomigliarle. La scienza ha dimostrato solo ora che le carote hanno la capacità di generare un aumento notevole del flusso sanguino agli occhi, e apportano un beneficio generalizzato al sistema visivo del essere umano.

La noce e il cervello Un altro esempio tra i più conosciuti, è rappresentato dalle noci. Le cui similitudine con il cervello è chiarissima. Esse contengono melatonina e altre sostanze, che proteggono il cervello.

Le noci secche, hanno somiglianza con un piccolo cervello, con un emisfero sinistro un emisfero destro, ed un cervelletto. Anche le cosiddette ”Rughe” o ”Pieghe” delle noci, sono simili alla neo-corteccia.

Sedano e le ossa Il sedano ha similitudini con le ossa. Il sedano ha la particolarità di essere indicato per fortificare le ossa. Le ossa sono composte per un 23% di sodio, e il sedano, ha esattamente il 23% di sodio. Se nella dieta che seguite, vi è carenza di sale, il corpo le preleva dalle ossa, rendendole deboli. Il sedano e gli alimenti simili aiutano il vostro apparato scheletrico.

Avocado L’avocado migliora le funzioni del seno e della cervice femminile. Ed infatti il suo frutto assomiglia proprio a tali organi. L’avocado aiuta le donne a tenere bilanciati gli ormoni, a perdere il peso che si acquista in gravidanza, ed scoraggi l’eventuale possibilità di carcinomi. Ci vogliono esattamente 9 mesi per far crescere un avocado, dal fiore al frutto maturo.

I fichi I fichi, hanno una gran quantità di semi, e penzolano in coppia dagli alberi quando raggiungono la completa maturazione. Grazie a questo frutto, aumentano la mobilità dello sperma, ed aumenta il numero degli spermatozoi.

Fungo Provate a tagliare a metà un fungo, cosa secondo voi assomiglia? Assomiglia ad un orecchio umano. È stato scoperto che i funghi hanno la capacità di migliorare l’udito. Essendo tali alimenti uno dei pochi contenenti vitamina D. Questa vitamina è particolarmente importante, per la salute delle ossa. Anche per quelle più piccole, che trasmettono il suono al cervello.

Uva I nostri polmoni sono costituiti da cunicoli, sempre più piccoli di vie aeree, le quali alla fine formano, gli alveoli polmonari. Hanno notevoli somiglianze con i grappoli d’uva, queste strutture, permettono al ossigeno di passare dai polmoni al flusso sanguigno. Seguire una dieta ricca di frutta fresca , come l’uva, riduce notevolmente il rischio di cancri polmonari, ed enfisema. I semi del uva, contengono in esse una sostanza chimica, chiamata proanthocyanidine, che sembra abbia la capacità di ridurre l’asma generata dalle allergie.

La radice di Zenzero La radice di Zenzero, comunemente venduta presso i supermercati, spesso ha somiglianze con lo stomaco. È interessante dunque notare che tra i suoi grandi benefici, sia quello di aiutare la digestione. I cinesi la utilizzano da ben oltre 2.000 anni, per aiutare lo stomaco e curare la nausea., mentre ha anche un buon rimedio contro la cinetosi.

Patate dolci Le patate dolci hanno la capacità di bilanciare l’indice glicemico di chi soffre di diabete. È inoltre assomiglia ad un pancreas.

Le olive Le olive apportano benefici alle ovaie

Pomodoro e cuore Se affettate un pomodoro a metà, potete notare 4 cavità, che ricordano i 2 ventricoli e arti del cuore. Per giunta il suo colore è il rosso. Infatti il pomodoro apporta benefici al cuore, perché contiene sostanze come Licopene e vitamina C.

 

Pubblicato da

COMMENTI

COMMENTA Il cibo che cura gli organi

Ricette Gustose

Ricette simili a Il cibo che cura gli organi


Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email