La cipolla amata e odiata da tanti consigli per te


La cipolla amata e odiata da tanti consigli per te


La cipolla amata e odiata

La cipolla, ecco uno degli ortaggi più utilizzati in cucina, ma spesso viene odiata per molti per i suoi difetti, l’alito, la digestione, l’effetto che fa ai nostri occhi mentre la tagliamo. Vediamo come utilizzarla al meglio per rimediare ai suoi difetti, trasformandoli in pregi e continuando ad utilizzarla nelle nostre ricette amandola ancora di più.

Non la digerisci?? Ecco il rimedio!

Se sei abituata a condire la tua insalata con della cipolla cruda, prova questa tecnica, infarinala di sale fino, poi immergila in acqua per qualche minuto, risciacquala e asciugala. Se invece il tuo problema riguarda i bruciori di stomaco utilizzandola cotta, prova cosi; Metti le cipolle in un tegame con dell’acqua e vino bianco, facendole appassire, puoi utilizzare se vuoi, al posto del vino anche un pizzico di dado, ora puoi procedere il suo soffritto con il classico olio.

Alito cattivo

Molti utilizziamo come già detto la cipolla cruda per integrare delle insalate fresche, oppure le adoperiamo come ingrediente in altre ricette cotte ma, alla fine del nostro pasto, l’alito non è dei migliori, bene prova a mettere in bocca un paio di chiodi di garofano e poi mi dirai.

Odore della cipolla sulle mani

Si sa, per pulire la cipolla dobbiamo utilizzare le nostre mani, e spesso alla fine ci lascia un odore sgradevole sulla pelle, bene per rimediare a questo fastidioso difetto della cipolla, prova così; Finito di pulire la tua cipolla, lavati le mani con del sapone di marsiglia aggiungendo un cucchiaino di caffè in polvere.

Germogli di cipolla vi amo

Quanti di noi, dopo aver conservato la cipolla per molto tempo, ci troviamo sulla sua testa, dei germogli?? spesso noi li andiamo a togliere facendoli finire nella spazzatura, sbagliato. provate a prendere gli stessi germogli e utilizzarli nello stesso modo in cui utilizziamo l’erba cipollina, sono squisiti.

Bene questi sono alcuni dei consigli che voglio darti nell’utilizzo della cipolla, ma esistono molti altri, spero di averti dato qualche consiglio utile,per apprezzarla ancora di più, se così fosse, ti voglio invitare a lasciare un commento sul risultato che hai ottenuto grazie a me, buon appetito e alla prossima, con altri consigli riguardanti la cucina.

 

Pubblicato da

COMMENTI

COMMENTA La cipolla amata e odiata da tanti consigli per te

Ricette Gustose

Ricette simili a La cipolla amata e odiata da tanti consigli per te


Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email