Farfalle al salmone affumicato


Farfalle al salmone affumicato

Tempo: min.

Cottura: min

Difficoltà:



Farfalle al salmone affumicato

Quante volte avrai mangiato le farfalle con panna e salmone? scommetto tante ma scommetto pure che il salmone utilizzato solitamente era quello classico nelle scatolette o congelato. In queste farfalle al salmone affumicato ti mostrerò come una ricetta cosi semplice e tanto amata, modificandola sostituendo il salmone semplice con il salmone affumicato, possa dare molto più sapore, facendolo apprezzare molto ma molto di più da tutti i tuoi ospiti golosoni. Per questa ricetta ovviamente andrà a utilizzare la classica panna da cucina, come detto prima del salmone affumicato, della vodka e qualche altro ingrediente, ma ora basta seguimi in cucina e guarda cosa ti preparerò.

Nella procedura c’è un passaggio che riporta la parola mantecare, per chi non lo sapesse il suo verbo significa “rendere omogenea una preparazione di consistenza burrosa”, ma nel linguaggio gastronomico è passato a indicare anche quell’operazione con cui si fa insaporire una pasta o un riso, cotto e scolato, nel tegame dove si è preparato il condimento.

Pubblicato da

Procedimento

Come fare: Farfalle al salmone affumicato

  1. In una pentola portate a ebollizione abbondante acqua,salatela e fatevi cuocere la pasta.
  2. Nel frattempo dividete il salmone affumicato a pezzetti. Versate la panna in un largo tegame e fatela scaldare con il burro, quindi aggiungete il salmone, una grattata di noce moscata e la paprica dolce. Prima che il composto raggiunga il bollore, versatevi la Vodka e un pizzico di sale.
  3. Scolate le farfalle al dente, versatele nel tegame insieme con il condimento e mescolate accuratamente; mantecate la pasta per 2 minuti col sugo, quindi portatela in tavola su un piatto da portata riscaldato.

COMMENTI

COMMENTA Farfalle al salmone affumicato

Ricette Gustose

Ricette simili a Farfalle al salmone affumicato


Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email