Frittelle di patate con formaggio


Frittelle di patate con formaggio

Tempo: min.

Cottura: min

Difficoltà:



Frittelle di patate con formaggio

Il piatto che vado a preparare sono delle frittelle di patate con formaggio, una ricetta sana e molto appetitosa visto che le patate sono amate da tutti, grandi e piccini, comunque vengano fatte partendo dalle classiche fritte alle crocchette, o ancora alla pizza di patate. Oggi le preparo sotto forma di frittelle, dove al suo interno ci sarà un cuore di formaggio che ingolosirà ancora di più l’appetito. I suoi ingredienti sono davvero pochi per questa ricetta, oltre alle patate vado a mettere del formaggio fresco, un paio di uova e qualche altro ingrediente, mentre per il tempo di preparazione andiamo intorno ai 50 minuti.

Questa ricetta è possibile adoperarla per dei contorni appetitosi, ma nulla vi proibisce di metterla come antipasto prima di un pranzo con amici.

Pubblicato da

Procedimento

Come fare: Frittelle di patate con formaggio

  1. Lavate le patate e cuocetele in acqua bollente per 25-30 minuti. Pelatele, passatele al setaccio e mescolatele al formaggio.
  2. Aggiungete la farina di grano saraceno, 1 uovo intero e 1 tuorlo, salate, mettete la noce moscata, le foglie di melissa (tenetene da parte qualcuna per decorare).
  3. Montate la chiara rimasta a neve e incorporatela al composto. Formate delle frittelle di circa 8 cm di diametro e friggete nell’olio caldo.

COMMENTI

COMMENTA Frittelle di patate con formaggio

Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email