Involtini di melanzane


Involtini di melanzane

Tempo: min.

Cottura: min

Difficoltà:



Involtini di melanzane

Una ricetta light per stare leggeri ma appagati dal buon cibo è sempre una bella idea, ecco perché oggi voglio preparare degli involtini di melanzane. Un piatto anche questo all’insegna della bella stagione, dove il nostro appetito ? invogliato a mangiare qualcosa di gustoso ma allo stesso tempo non troppo pesante, da consumare durante un pranzo nella pausa lavoro, oppure durante la cena a casa con i nostri cari. La melanzana è un ortaggio che si trova sempre ma in questo periodo costa di meno e pu? arricchire la tua tavola con i suoi sapori di freschezza e tanta bontà, come vedrai tu stessa, preparare questo piatto sarà facile e veloce, oltre al fatto che basteranno pochi ingredienti per rendere i tuoi involtini di melanzane molto appetitosi, sicuro che farai bella figura con i tuoi ospiti a tavola.

Pubblicato da

Procedimento

Come fare: Involtini di melanzane

  1. Spuntate le melanzane, tagliatele per il lungo a fette non troppo sottili e lasciatele riposare per mezzora dopo averle cosparse di sale, cosi che possano espellere il liquido amarognolo. Trascorso questo tempo, lavatele e asciugatele.
  2. Date una prima cottura alle melanzane sulla griglia, quindi disponetene una so ogni fetta di pancetta, pennellatele con un po’ di olio e spolveratele con pecorino grattugiato mischiato a un trito fine di aglio e prezzemolo e a un pizzico di sale e peperoncino.
  3. Arrotolate il tutto formando degli involtini che fermerete con filo da cucina o degli stecchini e infine cuocete alla griglia, facendo attenzione a non bruciare la pancetta, ma a renderla dorata e croccante.

COMMENTI

COMMENTA Involtini di melanzane

Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email