Pomodori ripieni al forno


Pomodori ripieni al forno

Tempo: min.

Cottura: min

Difficoltà:



Pomodori ripieni al forno

Questa è la ricetta che voglio proporti oggi, un piatto dove ancora una volta le verdure fanno da padrone, infatti anche se solitamente i pomodori li troviamo in tutto l’arco dell’anno, questa è la stagione giusta per questo vegetale tanto apprezzato in italia, tanto che lo mettiamo ovunque. I pomodori ripieni, sono facilissimi da preparare e con pochi ingredienti reperibili nella nostra credenza, possiamo preparare un pranzo o una cena allegra e piena di sapore. Adesso ti mostro tutti gli ingredienti necessari insieme alla procedura passo passo per realizzarli, sperando che una volta portati in tavola, mi racconterai se hanno avuto successo, prima però voglio ricordarti che puoi iscriverti alla mia newsletter, potrai cosi ricevere tutte le mie ricette tramite la tua posta elettronica, restando aggiornata su tutto ciò che pubblicherò di nuovo, per farlo in fondo alla ricetta troverai un modulo, basta inserire il tuo indirizzo di posta e basta.

Pubblicato da

Procedimento

Come fare: Pomodori ripieni al forno

  1. Tagliate la calotta dei pomodori e tenetela da parte. Svuotateli, capovolgeteli e lasciateli scolare 10 minuti in modo che perdano l’acqua. Tritate la polpa e tenetela da parte.
  2. In un secondo recipiente mettete l’olio, unite la cipolla e fate colorare a fiamma alta. Quindi, aggiungete la polpa dei pomodori e il concentrato. Fate cuocere a fiamma alta per restringere il sugo. A fine cottura aggiungete il prezzemolo tritato e l’origano.
  3. Versate l’olio in una pentola, tritatevi l’aglio, fate colorare e versate il riso.
  4. Fatelo tostare e unite il brodo caldo man mano che procede la cottura. Quasi a fine cottura, unite il pomodoro e salate.
  5. Oliate una teglia da forno, disponetevi i pomodori, riempiteli con il riso e appoggiatevi sopra la calotta. Cospargete la superficie dei pomodori con un filo d’olio.
  6. Infornate in forno caldo a 200°C per circa 20-30 minuti, quindi serviteli in tavola.

COMMENTI

COMMENTA Pomodori ripieni al forno

Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email