Salame di cioccolato


Salame di cioccolato

Tempo: min.

Cottura: min

Difficoltà:



Salame di cioccolato

Un salame al cioccolato, un dolce conosciuto da tutti, ecco perché voglio mostrare come sia facilissimo prepararla in casa, i vostri bambini ne andranno matti e cosa pi? importante, li renderete felicissimi.

Ecco qui che oggi voglio proporti una di quelle ricette tradizionali, un dolce molto conosciuto non solo per il suo squisito sapore dolce del cioccolato, ma anche per la facilità con la quale è possibile prepararlo nella nostra cucina. Questo delizioso e fragrante dolce, lo puoi adoperare in svariate occasioni, accompagnato durante la prima colazione sostituendo i classici biscotti frollini, o durante le tante merende pomeridiane, dove i nostri bimbi, sempre più spesso desiderano qualcosa di diverso oltre che sano, ecco che allora, con l’arrivo della bella stagione, dove spesso portiamo i nostri figli al parco o a passeggiare in riva al mare, che il salame al cioccolato ci darà una grossa mano per stuzzicare l’appetito di grandi e piccini, non solo, tutti sappiamo quanto faccia bene il cioccolato alla nostra salute, senza esagerare, grazie alle sue caratteristiche, porta benessere al nostro organismo e al nostro buon umore, quindi andiamo in cucina e prepariamo il nostro salame al cioccolato.

Pubblicato da

Procedimento

Come fare: Salame di cioccolato

  1. Spezzettate il cioccolato con un coltello, fatelo fondere a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. Ammorbidite il burro a temperatura ambiente poi mettetelo in una ciotola con lo zucchero semolato, l’uovo e il cioccolato fuso tiepido e mescolate bene il composto.
  2. Tritate i biscotti con le nocciole sgusciate e pelate, mettete metà del trito in una ciotola, bagnatelo con il latte e poi unitelo al composto preparato in precedenza. Aggiungete anche le nocciole e i biscotti rimasti, mescolate con cura e formate 2 salamini con le mani inumidite. Avvolgeteli in 2 foglietti di pellicola e teneteli in frigorifero per 3 ore.
  3. Private i salami di cioccolato della pellicola e legateli con uno spago da cucina proprio come se fossero dei veri salami, fateli rotolare nello zucchero a velo quindi serviteli affettati.

COMMENTI

COMMENTA Salame di cioccolato

Ricette Gustose

Ricette simili a Salame di cioccolato


Iscriviti per Ricevere le Ricette via Email